Cioccolatini artigianali tradizionali al Rhum

L’azienda Bramardi produce dal 1948 cioccolatini artigianali nel pieno rispetto della tradizione.

Il prodotto principale della linea è il tradizionale cuneese al rhum, tipico cioccolatino artigianale di Cuneo composto da un guscio croccante di cioccolato fondente che racchiude un morbido ripieno di crema pasticcera, cacao e buon Rhum.

Origine e tradizione dei nostri cioccolatini artigianali

Oltre al cioccolatino tradizionale al Rhum la gamma nel tempo si è arricchita con ben venti tipi di ripieni con liquore e senza! La lavorazione di questo prodotto segue la ricetta originale Bramardi e il metodo per realizzarlo è lo stesso dal 1948.

La particolarità del cuneese Bramardi risiede, oltre che nelle materie prime sapientemente selezionate, nel suo metodo di lavorazione. Il cioccolatino cuneese Bramardi è estruso, non realizzato attraverso stampi, ma con un’antica tecnica tramandata di generazione in generazione.

Dettagli Acquista

L’impasto viene direttamente poggiato su un dischetto di cioccolato e ricoperto da una pioggia di cioccolato fondente.
A completare la gamma dei prodotti più tipici e rinomati della tradizione piemontese c’è il Gianduiotto Bramardi , sublime unione dei cacao più pregiati e uno dei migliori ingredienti del territorio le nocciole Piemonte IGP. Grazie all’abilità nella giusta miscelazione e lavorazione delle materie prime da Bramardi anche il gianduiotto non si cola negli stampi, ma si ottiene un impasto che una volta estruso si addensa senza perdere la sua forma e la sua leggerezza.
I tartufi Bramardi sono realizzati artigianalmente in diversi gusti con le migliori materie prime e l’impasto viene lavorato nel mulino a pietra a freddo.
La selezione dei cioccolatini artigianali nel tempo si è ampliata con golosissime novità! Come il Birichin, cioccolatino composto da merighetta realizzata a mano dai nostri pasticceri e crema gianduia!
Novità 2020 è la pralina al panettone, con all’interno vero panettone piemontese!