Qualità artigianale

La nostra tradizione

La nostra qualità è garantita da un impiego di materie prime accuratamente selezionate e lavorate con tecniche artigianali.

Ecco che nel vecchio mulino a pietra prepariamo il cuore di tutti i cioccolatini miscelando a freddo e macinando lentamente con i 2 cilindri in granito prima le nocciole tostate, poi il cacao e lo zucchero.

Il risultato è una pasta da un profumo trascendentale che viene poi ulteriormente raffinata, concata e temperata per renderla vellutata e piacevole al palato.

Estrusione

I cioccolatini cuneesi, i gianduiotti ed i tartufi Bramardi sono prodotti per estrusione: la struttura del cioccolatino viene adagiata sul nastro della linea di produzione da una bocchetta simile al classico sac a poche del pasticcere.

Se l'equilibrio dell'impasto non è perfetto il cioccolatino non sta in piedi; questo garantisce il rispetto di una ricetta costante e il risultato di un cioccolatino di forma non perfetta ma segno di artigianalità a dispetto di quelli industriali fatti con gli stampi e di conseguenza tutti uguali.

In particolare tutto ciò ci consente di ottenere un cioccolatino " cuneese" con un guscio sottile che non copre e nasconde la bontà del ripieno che lo contraddistingue.