Caccia all' uovo di cioccolato: un' idea per una Pasqua speciale

Caccia all' uovo di cioccolato: un' idea per una Pasqua speciale

La Pasqua si sta avvicinando e per renderla un momento ancora più speciale un’idea davvero simpatica è organizzare una caccia all’uovo. Si tratta di una vera e propria “caccia al tesoro” con indizi e indovinelli, dove alla fine il vero premio è l’uovo di Pasqua!

Questa tradizione curiosa e coinvolgente arriva direttamente dal nord Europa, ma si è diffusa armai in tutto il mondo soprattutto in Inghilterra e negli Stati Uniti. Il procedimento è molto semplice e può dar vita a momenti davvero divertenti, da passare in famiglia. Se il tempo lo permette o se si ha un giardino a diposizione, organizzarla all’aperto renderà ancora più divertente l’esperienza, ma anche un ambiente interno si può prestare, basta avere tanta fantasia!

E’ importante studiare un percorso che si vuole far fare ai propri bambini e realizzare indizi che portino da un luogo all’altro. Per rendere il gioco ancora più goloso in ogni luogo insieme all’indizio nascondete qualche ovetto di cioccolato, che sarà un piccolo incentivo a continuare la ricerca! Alla fine trovare un bel l’uovo di Pasqua, meglio se artigianale, sarà una ricompensa sicuramente gradita.

Rendete la Pasqua ancora più speciale con questo semplice gioco che si farà ricordare e le risate saranno assicurate!


Dettagli Acquista ora

Vuoi condividere questo post?